Massaggio decontratturante

TRATTAMENTI FISIOTERAPICI DECONTRATTURANTI

Può capitare che in alcune situazioni di stress maggiore o di lavoro eccessivo, vi sia una sollecitazione anomala delle fibre muscolari tale da far apparire il muscolo contratto. Se questa tensione è eccessiva, può manifestarsi anche a riposo.

Il massaggio decontratturante è un trattamento mirato, eseguito da professionisti, che viene effettuato direttamente sulla zona dolorante. Spesso le zone più colpite sono il rachide cervicale, spalle e gli arti inferiori. Lo scopo di questo trattamento è di riportare alla normale elasticità la fibra muscolare, eliminando la rigidità.

Questo trattamento è indicato sia per gli sportivi che a seguito della loro attività soffrono spesso di contratture muscolari, sia per chi a causa del proprio lavoro mantiene per diverse ore una postura scorretta.

Gentile utente, questo sito utilizza dei cookie che sono indispensabili per il regolare funzionamento del sito e delle relative funzioni Per consentire il corretto utilizzo del sito e migliorare la tua esperienza di navigazione. Secondo una direttiva europea, è obbligatorio, ricevere il suo consenso in merito. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed eventualmente disabilitarli, accedi alla